Aggiungiti    Ricerca




LE DONNE RUSSE: MITI E REALTA' (Mito n.7).

russa.
In positivo: le donne russe sono molto attratte dagli uomini occidentali.
In negativo: le donne russe non amano gli uomini russi. Tutte le russe desidrerano ardentemente di fuggire dalla Russia per una vita migliore in Occidente.
Tutte queste affermazioni sono bugie. Le donne russe amano gli uomini russi. Gli uomini russi sono piacevoli e interessanti.
Ma allora, se e’ cosi’ perche’ le donne russe cercano mariti all’estero?
La risposta e’ che desiderano avere bravi mariti. E difficilmente gli uomini russi sono bravi mariti. Gli uomini russi sono buoni ma la tradizione russa riguardo alla famiglia, no. Quando uno cresce in una societa’ ne assorbe le regole e i modi di fare.
Se si guardano ai casi di famiglie russe che si sono spostate dalla Russia per andare a vivere in altri Paesi, si vede che le mogli sono soddisfatte dell’andamento della loro famiglia.
Le ragioni oggettive per cui i Russi non riescono ad essere buoni mariti sono l’abuso di alcol e le cattive condizioni di salute. Tutto questo ha radici profonde nella societa’
Le ragazze di 18 anni non hanno nessun problema a trovare un partner della loro eta’. I problemi cominciano dopo. La societa’ (la cultura, la tradizione) e le difficili condizioni di vita spingono gli uomini all’abuso di alcol, e questo porta ad avere seri problemi di salute.
C’e’ anche un’altra ragione: la sproporzione demografica tra uomini e donne. Le donne sopravanzano gli uomini, e anche se la differenza non e’ che sia enorme (dal 3 al 7%) fa si che molte donne non abbiano proprio la possibilita’ di trovare un uomo. Questa differenza di eta’ comincia ad operare con le donne a partire dai 30 anni di eta’.
L’affermazione che tutte le donne russe sarebbero felici di fuggire dalla Russia per andare all’estero e’ sicuramente esagerata. Se si guarda al numero delle donne che si iscrive alle agenzie matrimoniali in internet, si scopre che sara’ attorno a 100.000 (quindi attorno allo 0,1%).
Quindi la grande maggioranza delle russe non prende proprio in considerazione la facolta’ di prendere marito all’estero.
Chi si iscrive alle agenzie, inoltre, spesso non lo fa come modalita’ esclusiva ma come una delle possibilita’ (questo vale soprattutto per le giovani sotto i 25 anni).

Tratta da: http://ilrusso.clarence.com/


LE DONNE RUSSE: MITI E REALTA' (Mito n.1 - Mito n.3).









Pagina principale | Opinioni dei nostri clienti
Contattaci | Chi siamo | Prezzi | Dimenticato passaparola?